asd
34.5 C
Ruoti
venerdì, 19 Luglio, 2024

Data

22 Lug 2022 - 02 Ago 2022
Expired!

Notte bianca del libro Potenza – Festival

“La cura” è il tema della Notte Bianca del Libro che da Potenza si estende anche ad altri luoghi della Basilicata e che per 12 giorni dal 22 luglio ospiterà autori di rilievo nazionale.

Organizzato da Letti di Sera in collaborazione con la Fondazione Circolo dei Lettori di Torino, il festival – che ogni anno registra oltre diecimila presenze e una cinquantina di autori e autrici – è dedicato allo scrittore Francesco Durante, «Prendersi cura delle parole, di chi le scrive e di chi vorrà leggerle è il modo migliore per tentare di costruire una nuova comunità fondata sul rispetto dell’altro. Attraverso le parole che scegliamo, definiamo noi stessi e riusciamo a disegnare il mondo degli altri, una società nella quale ciascuno di noi più esprimere la propria libertà. Le parole rappresentano un grande privilegio di comunicazione, ci consentono di trasmettere non solo emozioni, ma anche valori e la consapevolezza di poter essere migliori», spiega Simona Bonito, direttrice della Notte Bianca del Libro Festival e dell’Associazione Letti di Sera.

Un fitto programma di iniziative, dal 22 luglio al 1 agosto, con l’obiettivo di creare occasioni di scambio culturale ed intrattenimento di qualità per i lucani e per quanti, turisti e emigrati di ritorno, sono capaci di apprezzare la bellezza e l’attenzione riservata alle parole, all’arte, alla comunicazione.

La programmazione è consultabile al sito www.lettidisera.it oppure sulla pagina facebook: Notte bianca del libro Potenza – Festival

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il nome